Brividi, mistero ed orrore, in una trama avvincente e terrificante. “Benvenuti al Millemila Hotel“, dove niente è come sembra.
Carissimi amici dei libri, dopo alcune settimane di pausa in cui spero abbiate avuto modo di leggere “Il riparatore del tempo“, eccomi tornata con una lettura altamente intrigante e misteriosa, una di quelle letture che a me piacciono moltissimo!
Siete curiosi di conoscere il Millemila Hotel? Se la risposta è sì, mettetevi comodi, stiamo per inoltrarci in un luogo tetro e misterioso che saprà confondere anche i più tenaci dei lettori di thriller e horror.
Sull’autrice
L’autrice di “Benvenuti al Millemila Hotel” è Majla Fadda giovane talento letterario nato a La Maddalena, in Sardegna, il 19 marzo del 1986.
Majla si è diplomata al liceo linguistico nel 2005 e ha poi scelto di lasciare gli studi per fare la moglie e la mamma a tempo pieno.
La sua passione per la scrittura però non l’ha mai abbandonata, infatti inizia a scrivere già da ragazzina coltivando il suo talento tra i tanti impegni di madre e moglie.
E’ però solo dopo la scomparsa della nonna, a cui era molto legata, che capisce che alcuni sogni andavano rincorsi con determinazione per poterli far diventare realtà.
Così, inseguendo il suo sogno e con la sua determinazione, è nato “Benvenuti al Millemila Hotel“, un libro che saprà appassionare sicuramente tutti i lettori attratti dal genere horror e thriller!
Il libro
“Benvenuti al Millemila Hotel“, edito dalla Be Strong Edizioni, è un thriller appartenente alla collana “Be Scream“, una collana esclusivamente dedicata a tutti i lettori che amano fortemente il brivido.
E se vi piacciono le storie “da brivido” non potete assolutamente perdervi la storia di Nina Cooper!
Ma chi è Nina?
Nina Cooper è una ragazza che, lasciatasi il suo triste passato alle spalle, ha scelto di ricominciare da capo in una nuova città: Lake Town.
La scelta del posto è dovuta al fatto che è proprio qui che ha trovato il suo nuovo impiego come inserviente all’interno del Millemila Hotel, un enorme tenuta situata sulla cima di una collina, ma Nina è ancora ignara delle tante dicerie riguardo a quel posto, considerato da tutti sinistro e da tenere lontano.
Ma cosa c’è di così terribile al Millemila Hotel?
“Sei una brava ragazza, te lo leggo negli occhi. Non permettere agli ospiti di manovrare la tua mente.”
da “Benvenuti al Millemila Hotel” pag. 16
Nina fin dal primo giorno in cui mette piede in quella sinistra struttura inizia a percepire delle malvagie vibrazioni, e se il luogo è tetro, gli anziani ospiti della struttura non sono certo da meno.
La sensibilità di Nina è messa a dura prova, ma saranno delle visioni a spaventarla al punto da farle venire voglia di indagare sulla storia legata a quell’immenso palazzo.
Chi erano i suoi proprietari? Che fine avevano fatto i figli di quei facoltosi medici che un tempo ci vivevano? C’è qualcosa di malefico che si aggira tra le mura del Millemila Hotel o è solo suggestione?
“Jack aprì la porta di casa e fece segno a Nina di entrare per prima.”
da “Benvenuti al Millemila Hotel” pag. 30
Quando conoscerà Jack, un ragazzo socievole a cui si legherà molto, le sue indagini prenderanno forma e attraverso importanti rivelazioni scoprirà terribili informazioni in merito al luogo in cui si ritrova a lavorare.
Un altro terribile sospetto si cela dietro delle caramelle dallo strano potere che Nina riceve da una delle anziane che vivono all’interno del Millemila Hotel, aumentando ancora di più le paure legate a quello strano posto.
Ma quali segreti si racchiudono dietro le tetre stanze di quel palazzo?
A pochi passi dalla verità Nina si ritrova catapultata in tutt’altro tipo di verità, che non solo la sconvolge, ma stravolge tutto quello che apparentemente erano per lei delle certezze.
In “Benvenuti al Millemila Hotel” il terrore accompagna il lettore dall’inizio fino alla fine, rivelando una verità capace di mettere in dubbio tutto, ma proprio tutto.
Nina ha un segreto terribile alle spalle e ben presto scoprirà che anche il suo amico Jack nasconde qualcosa di altrettanto orribile anzi, forse anche più terribile dei suoi segreti.
Ma se tutto questo fa già molta paura, il terrore maggiore deve ancora arrivare! Quale spaventoso quanto surreale destino attende la povera Nina? Non vi resta che scoprirlo, leggendo “Benvenuti al Millemila Hotel“!
Lo stile e le impressioni
“Benvenuti al Millemila Hotel” è un libro che utilizza un lessico scorrevole e molto piacevole.
I capitoli non sono troppo lunghi e questo è perfetto per chi come me legge spesso la sera prima di andare a dormire, questo perché permette di finire i capitoli senza troppa difficoltà.
La trama è veramente accattivante, così ricca di colpi di scena e descrizioni dettagliate da fare immaginare perfettamente anche tutti gli ambienti narrati, così da poter “vivere” in prima persona la storia assieme ai personaggi che le danno vita.
“Benvenuti al Millemila Hotel” ha la straordinaria capacità di stupire e terrorizzare il lettore dall’inizio fino alla fine, regalando al contempo stupore per un finale per nulla scontato. Leggere per credere!
Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?
“In questa lettura la magia è racchiusa nello straordinario talento dell’autrice, che ha saputo dare vita a una storia capace di stupire dall’inizio fino alla fine.”
- Titolo: Benvenuti al Millemila Hotel
- Autore: Majla Fadda
- Traduzione: —
- Casa editrice: Be Strong Edizioni
- Collana: Be Scream
- Anno edizione: 2023
- Formato: cartaceo
- In commercio dal: 31 ottobre 2023
- N. Pagine: 96
- EAN o ISBN: 9791281305175
- Prezzo al pubblico: 11,00€ (brossura)