Chi sono

Mi chiamo Nadia e come ogni abitante delle terre della Franciacorta sono amante del buon vino. Sono nata il primo giorno dell’anno probabilmente proprio per il fatto che mia madre festeggiò il capodanno sporcandosi le labbra con del vino dolce, che mi fece venire voglia di nascere con 15 giorni di anticipo sulla mia tabella di marcia.

Da sempre amante dei libri, ho iniziato a scrivere delle mie piccole composizioni all’età della scuola media, poi col tempo la mia passione per la lettura e la scrittura non si è per niente fermata, anzi, ho iniziato a pubblicare alcune mie poesie inedite tramite la casa editrice Pagine. Spesso mi piace associare ai miei pensieri scritti delle immagini che scatto personalmente, solitamente usando gli scatti realizzati durante le mie gite in terra romana, città che amo e che sento molto mia nonostante sia una lombarda a tutti gli effetti.

Ho un libro in cantiere che spero di ultimare e pubblicare al più presto, anche perché nel frattempo ho già pianificato le basi per altri libri che vorrei vedere prendere forma nel minor tempo possibile.

Seguimi anche nei miei canali!

Perché questo blog?

Ho scelto di aprire questo blog perché oltre a scrivere mi piace anche leggere, e soltanto chi mi conosce può capire cosa intendo per leggere! Leggere per me è fondamentale, più fondamentale del pane! Mi piace leggere di tutto, dai romanzi thriller ai libri che rievocano epoche a me sconosciute. Seguo molto gli eventi riguardanti la letteratura e a volte pubblico anche recensioni sul sito sololibri.net, se volete potete leggermi anche lì, il mio nickname è “NadiaB”.

La mia idea di blog è qualcosa di un pò diverso dalla solita recensione, quello che mi piacerebbe riuscire a trasmette ai miei lettori è sì un racconto dei libri che leggo, con tanto di mia opinione, ma soprattutto la mia intenzione è di trovare l’anima del racconto che pubblico, perché per me leggere non è soltanto un modo per far passare il tempo, ma è un vero e proprio rituale che mi apre la mente e mi permette di “respirare” un qualcosa di nuovo oltre al mondo che già conosco.

Bidibibodibibook…perchè?

Perché? Perchè no?! “Bidibibodibibu” è una semplice formula che viene usata in uno dei film più famosi della Disney, Cenerentola. E’ un suono che fa sognare, una piccola parola che anche senza volerlo fa partire nella nostra mente il ritornello completo della canzoncina. “Far la magia” è quello che un buon libro dovrebbe saper fare sul suo lettore, e la mia sfida con questo blog sarà proprio “Catturare” quella magia. Inoltre, spesso quando si legge un buon libro, arrivati al finale si acquisiscono delle informazioni talmente importanti e nuove che non si è più gli stessi di quando abbiamo iniziato a leggere le sue prime righe! E allora…se non è magia questa io non so come definire tutto ciò!