Bidibibodibibook
Billy-Jordan-Io-Serial-Killer

Billy Jhordan – Io serial killer

Un libro di macabri uccisioni, con la grottesca quanto agghiacciante narrazione del folle assassino: Billy Jhordan – Io serial killer.

Buona domenica, carissimi amici! Oggi, dopo esserci lasciati due settimane fa con il libro ironico di Giacomo Poretti, vi voglio parlare di un libro di tutt’altro genere.

Il libro di oggi è infatti un thriller cruento, così ben costruito da sembrare quasi una storia realmente accaduta.

Quindi, carissimi lettori, se le storie macabre non vi spaventano, ma anzi, vi intrigano come accade a me, mettetevi comodi, perché quello che vi sto per proporre è un libro che fa sicuramente al caso vostro. Buon proseguimento di lettura!

Sull’autore

Billy Jhordan – Io serial killer“, pubblicato dalla A. Car Edizioni, nasce dalla fantasia di Amos Cartabia, autore nato nel 1970 a Origgio, in provincia di Varese.

Dopo gli studi classici, Amos inizia a scrivere le sue opere alternando i thriller e noir con le poesie che si ispirano a situazioni particolari della sua vita.

Le opere da lui realizzate sono numerosissime, se ne possono infatti contare ben più di 20, tutte realizzate tra il 1993 fino ai giorni nostri.

Billy Jhordan – Io serial killer” ha riscosso un successo particolare, grazie anche ad un nuovo tipo di scrittura, così come del personaggio, che è visto in prima persona grazie alla capacità di immedesimazione ed esperienza dell’autore.

Negli anni, proprio grazie a questa forma del tutto nuova di raccontare e strutturare un thriller, Cartabia ha ottenuto importanti riconoscimenti per questo libro.

Il libro

Siamo negli Stati Uniti, dove Billy Jhordan non solo è nato, ma ha anche commesso tutti i reati narrati nel libro.

Ma chi è Billy Jhordan? Billy è uno spietato serial killer, che si è consegnato alla polizia dopo anni di terribili omicidi, commessi un pò ovunque negli Stati Uniti.

Quest’uomo psicolabile non è soltanto un crudele omicida, ma anche un astuto calcolatore, che negli anni ha saputo accumulare milioni di dollari letteralmente fregando la gente.

Billy Jhordan – Io serial killer” è il suo libro, la sua storia. E’ la spietata confessione di un uomo che ormai nella vita non ha più nulla da perdere, dal momento che è rinchiuso nel carcere di massima sicurezza della Florida, in attesa di “grigliare sulla sedia elettrica“, come piace dire a Billy.

Prima di essere uno spietato assassino, Billy aveva frodato la povera gente con delle assicurazioni fasulle, questo spiega il suo innato desiderio di causare del male al prossimo, tutto per poter avere del denaro da spendere e da ottenere senza fare fatica.

A Billy infatti piace sguazzare nel lusso, ma non solo, vuole garantire a sua madre e a sua sorella un futuro di agiatezze, seppure a scapito di tante persone innocenti.

“Vabbè cosa diavolo stavo dicendo? Anzi scrivendo? Sono uno scrittore provetto, poveretto, in attesa di verdetto che mi farà sdraiare sul letto un due tre lo spiedo è fatto!.”

da “Billy Jhordan – Io serial killer” pag. 55/56

Billy ha infatti deciso di consegnarsi alla polizia, ma per conoscere tutti i terribili omicidi commessi da questo mostro, dovranno aspettare che lui scriva tutto quanto su di un libro, che consegnerà ai carcerieri quotidianamente.

Ogni pezzo di quella sua confessione non solo verrà registrata (consentendo all’FBI di iniziare delle ricerche approfondite sui cadaveri sparsi in varie parti e distrutti nei modi più atroci dal nostro serial killer) ma serviranno per dare vita a quello che sarà il suo libro degli orrori.

Questo libro Billy Jhordan vuole infatti che non solo venga pubblicato, ma che venga pubblicizzato alla perfezione.

Solo con un vero contratto editoriale firmato, che consentirà ai suoi famigliari di vivere una vita da ricchi potrà giungere al termine del suo racconto.

“Io il bravo feci e nella vita raccolsi feci. Il cattivo volli fare… aspettate aspettate questa è una poesia che mi esce dal… (pensavate che dicevo culo invece esce dal cuore).”

da “Billy Jhordan – Io serial killer” pag. 206

Ci sono inoltre altri due motivi per cui Billy Jhordan deve finire di scrivere il suo terribile racconto:

  1. Solo scrivendo darà agli inquirenti il codice per sbloccare e liberare due prigioniere che dice di aver nascosto in un bunker, fatto appositamente realizzare da lui tramite un’azienda specializzata, i cui operai ha sterminato completamente, rinchiudendoli in un’ala dello stesso luogo segreto.
  2. Più terrà lungo il suo racconto, più tempo eviterà la sedia elettrica, anche se il suo destino è ormai segnato, quindi giorno più o giorno meno, quello è il posto che lo aspetta.

Ma quanti sono gli omicidi commessi da quest’uomo? Ben più di 100! Una cifra terribile!

Ogni morte è narrata nei minimi dettagli, con un’ironia folle che solo una mente perversa può compiere. Molte donne fatte a pezzi, violentate e sezionate, anziani buoni e uccisi senza un motivo vero e proprio.

In realtà Billy uccide spesso solo per divertimento, non perché provocato in qualche modo dalle sue vittime.

in “Billy Jhordan – Io serial killer” anche l’amore è visto come un sentimento distorto, come una emozione da usare e gettare, come spesso Billy fa con le ragazze che diceva di amare.

Tutte finite cadavere e buttate chissà dove, alcune bruciate, altre gettate in laghi ghiacciati o fatte a pezzi.

L’istinto criminale è crudo e particolarmente sentito in ogni pagina di questo libro, e l’umorismo nero del protagonista non fa altro che amplificare il senso di follia delirante che anima questa mente criminale e spietata.

Ma riuscirà l’FBI a liberare e trovare le due ragazze rinchiuse in un bunker, sperduto in qualche parte d’America?

Billy Jhordan – Io serial killer” è un libro che appassionerà i lettori che amano le storie crude, spietate e crudeli.

Un libro che piacerà agli appassionati di quelle storie che si immergono nella mente dei criminali, per cercare di capirne la follia e trarre delle conclusioni al riguardo.

Lo stile e le impressioni

Billy Jhordan – Io serial killer” è un libro che parla di crimini in maniera così dettagliata da sembrare crimini realmente accaduti.

La crudeltà e l’efferatezza di alcune storie è così forte che è quasi impossibile dimenticarle.

Chiaramente frutto di una accurata documentazione, Cartabia ha saputo con il suo libro dare vita ad un’opera che è una storia nella storia, un viaggio delirante e spietato da non perdere, anche solo per il fatto che “Billy Jhordan – Io serial killer” è davvero un libro diverso dai soliti thriller.

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

“In questo libro la magia è racchiusa nel talento narrativo e costruttivo dell’autore, che ha saputo dare vita a un thriller spietato racchiuso in tante storie altrettanto spietate, come spietato è lo stesso personaggio.”

La copertina del libro “Billy Jhordan – Io serial killer” di Amos Cartabia
  • Titolo: Billy Jhordan – Io serial killer
  • Autore: Amos Cartabia
  • Traduzione:
  • Casa editrice: A. Car Edizioni
  • Collana: Brividi & Emozioni
  • Anno edizione: 2007
  • Formato: cartaceo
  • In commercio dal: 28 maggio 2007
  • N. Pagine: 359
  • EAN o ISBN: 9788889079263
  • Prezzo al pubblico: 18,00€ (brossura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *