Ed eccomi qua! Con la mia prima vera esperienza come blogger di libri! Sono ancora una neofita, ma amando molto leggere e scrivere, in questo periodo di quarantena ho maturato questa idea che ho trasformato in realtà. Devo ammettere che un pò di emozione c’è, un pò come sempre quando ci si trova a fare qualcosa per la prima volta no?
Uno ci mette tutto il suo impegno ma non si è mai certi che il risultato sia buono. Io dico sempre che l’importante è metterci il cuore nelle cose che si fanno, credendoci sempre e difendendo le proprie scelte.
L’esperienza insegna (così ho sentito dire) e mi sento di aggiungere che anche avere costanza è importante.
La mia felicità più grande è però che per una pura casualità il mio primo articolo sia nato oggi! Quale giorno migliore avrei potuto scegliere per un blog che parlerà di libri?
Oggi infatti, per chi non lo sapesse, è la giornata internazionale del libro! Che sono certa vi abbiano fatto compagnia in queste giornate di reclusione forzata.
Se ne parla ovunque, ed è bello sapere che c’è una giornata interamente dedicata ai libri, anche perché spesso vengono dimenticati con troppa facilità.
Mi piacerebbe sapere cosa state leggendo adesso, raccontandomi anche qualcosa riguardo all’aiuto che la lettura vi ha dato durante questa pandemia.
Sono certa che anche chi non ama leggere abitualmente, abbia letto comunque qualcosa in questo momento di incertezze. E chi lo sa, magari la passione rimarrà!
Spesso i libri si scelgono per la copertina, altre volte ci viene regalato, ma spesso lo si dimentica in un angolo dimenticandosene.
Ecco allora che nella sfortuna, quell’opera dimenticata trova il suo momento, cercando a modo suo di restituirci della serenità.
Io sto terminando Oltre l’inverno di Isabel Allende in questo periodo, vi racconterò presto le mie impressioni e la magia che ha lasciato in me!