E-troppo-presto-per-andare-a-dormire

E’ troppo presto per andare a dormire

Tra una birra e l’altra, locale dopo locale, chi ha tempo per dormire? Incontri improbabili ed una persona che non si trova in “E’ troppo presto per andare a dormire“!

Buona domenica, carissimi lettori! Oggi, dopo “Anima semplice” che vi ho presentato la scorsa settimana, voglio parlarvi di un opera completamente differente, che ci porterà in giro per locali, in compagnia del protagonista di questo piccolo libro, alla ricerca di una donna che potrebbe attendere il nostro protagonista in un pub!

Siete pronti? Allora non perdiamo ulteriore tempo, birra in mano e…buona lettura! 😉🍺

Sull’autore

E’ troppo presto per andare a dormire” è il libro di Ivan Perilli, uno di tantissimi altri, pubblicati con Amazon SelfPublishing.

Ma chi è Ivan?

Perilli è un artista a 360 gradi, infatti oltre a scrivere e pubblicare libri, è anche compositore, cantautore ed IT manager.

Vive a Londra, città eclettica, da sempre meta di artisti e gente creativa.

La sua passione per la scrittura nasce fin da giovanissimo ed il suo genere preferito è la scrittura moderna.

E’ appassionato di arte, di musica e di pallacanestro.

Perilli nutre inoltre un grande interesse per tutti i tipi di giochi da tavolo.

Il libro

E’ troppo presto per andare a dormire” è un libro decisamente fuori dagli schemi, questo perché ha un finale molto sorprendente, che stupisce e rallegra (anche se non vi rivelerò quale sia, giustamente! 😌).

La cosa interessante, ed anche intelligente, è che Perilli regala ai suoi lettori la possibilità di scegliere tra due finali differenti, questo per far sorridere e regalare loro non uno, ma ben due momenti di leggerezza diversi. 📖

E’ troppo presto per andare a dormire” è un libro leggero, ironico e spesso molto fantasioso, che fa sorridere e che stupisce allo stesso tempo.

A raccontare quel che accade è lo stesso protagonista, che ci narra con parole sue tutto quello che accade nei pub che frequenta.

“Ho sempre considerato quel romanzo un pò sopravvalutato, probabilmente per mia ignoranza, ed ecco che ne ho avuto la conferma, della mia ignoranza.”

da ” E’ troppo presto per andare a dormire” pag. 12

Pagina dopo pagina di “E’ troppo presto per andare a dormire“, assieme al protagonista, facciamo conoscenza di strani personaggi, alcuni ubriachi ed alterati, altri quasi improbabili, come il vento dagli occhi grigi, ma non solo.

Tra una birra e l’altra, la ricerca della persona che attende ma che non si trova, continua. Ed intanto accanto alla sua pinta vi è una coppia di tedeschi ubriachi, con un rituale strano per farsi passare la sbronza,

Oppure tartarughe giganti che sorseggiano birra!🍻

E se questo vi può sembrare strano, troverete ancora più strano il fatto che si metta a parlare con una camicia a fiori proveniente dalle Hawaii! 😂

La ricerca continua, ma birra dopo birra, pub dopo pub, la persona che cerca non si trova! Come mai?

“Perché le persone quando non si vedono da un sacco di tempo si sentono in dovere di ricapitolare anonimi mesi invece di ignorare il tempo passato e godersi la ritrovata compagnia come se un anno fa fosse solo ieri?

da “E’ troppo presto per andare a dormire” pag. 16

Ogni pagina diventa una sorpresa. I pub aumentano ed è sempre più curioso scoprire chi attende il nostro protagonista davanti alla prossima birra, al bancone del pub.

Situazioni sorprendenti si susseguono, Perilli ci mette una grande fantasia nei suoi personaggi ed anche nelle situazioni che affida a loro.

Alcune delle situazioni che accadono invitano alla riflessione, hanno al loro interno il forte senso di umanità, mentre altre sono così assurde che sembra quasi che provengano dalle troppe birre che il protagonista si è bevuto!

Tutto è possibile in questo libro! Anche perché prima di trovare quel che cerca, il protagonista dovrà passare ben 99 pub!

Una storia divertente, che sorprende, diverte e rallegra, quella raccontata da Ivan Perilli, ma se volete sapere il finale (scelto dall’autore ed anche quello alternativo) non vi resta che leggere “E’ troppo presto per andare a dormire”!

Quale finale sceglierete tra i due scritti da Ivan?

Lo stile e le impressioni

E’ troppo presto per andare a dormire” è una storia breve ma intensa, che ci fa fare un giro immenso, in una sola notte, alla ricerca di qualcuno a cui il protagonista è molto legato.

Per arrivare da questa persona conosceremo tante storie diverse, tutte particolari e spesso surreali.

La realtà e la fantasia sono un mix che si amalgama bene in questo libro, ed è così divertente arrivare al finale, dovendo fare la scelta tra le due conclusioni, che vi stupirete del sorriso divertito che vi si stamperà sul volto!

E se non ci credete, beh, non vi rimane altra scelta che leggere “E’ troppo presto per andare a dormire”, da leggere rigorosamente la sera! ☺️

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

“In questo libro la magia è racchiusa nella esilarante scoperta di nuove realtà, talvolta surreali, che regalano divertimento, leggerezza e serenità.”

La copertina del libro “E’ troppo presto per andare a dormire” di Ivan Perilli
  • Titolo: E’ troppo presto per andare a dormire
  • Autore: Ivan Perilli
  • Traduzione:
  • Casa editrice: Amazon Self
  • Collana: 
  • Anno edizione: 2022
  • Formato: Cartaceo
  • In commercio dal: 5 ottobre 2022
  • N. Pagine: 81
  • EAN o ISBN: 979-8353874348
  • Prezzo al pubblico: 6,00€ (Brossura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *