Elena Bignotti si racconta

Elena Bignotti si racconta nel blog!

Un’autrice dal cuore grande, romantica e sempre ottimista, si racconta. Dopo una bella chiacchierata fatta assieme in diretta Instagram! Scopriamola assieme!

Elena Bignotti in una foto scattata dalla talentosa fotografa Barbie G. @ehawee_ph in Instagram

Ciao Elena, grazie per aver accettato di raccontarti qui, nel mio blog! Toglimi subito una curiosità, quando hai iniziato a capire che la scrittura avrebbe fatto parte della tua vita?

Ciao Nadia, prima di tutto grazie per lo spazio a me dedicato. Ho capito che la scrittura avrebbe fatto parte della mia vita all’età di 8 anni, quando iniziai il mio primo diario. Scrivevo le mie giornate come se stessi parlando ad un amico, che mutava con me man mano crescevo.

Ti va di raccontarmi un pò di te? Tipo come ti definisci e che tipo di scrittrice sei o vorresti diventare?

Mi definisco una scrittrice di quelle semplici che amano dare al lettore una lettura piacevole, leggera ma anche ricca di significato. Quello che vorrei è migliorare sempre di più come autrice, per dare il meglio ai miei lettori.

Finora hai pubblicato due interessatissimi libri, che parlano molto di te e dei tuoi viaggi, come li racconteresti a parole tue?

I libri che ho pubblicato sono molto collegati tra loro ma anche molto diversi, il primo è carico di emozioni dovute al mio viaggio interiore ma anche ricco di tante avventure. Il secondo invece l’ho voluto improntare su Londra perché è la città dove mi sono fermata per 5 anni, e per me vivere lì è stato come continuare a viaggiare.

Il diario l’ho creato basandomi sulla mia routine quotidiana londinese frenetica. Durante la narrazione salto spesso da un punto all’altro proprio perché la mia vita a Londra era scandita così, dalle corse tra un treno e l’altro. E’ una città che dà tanto ma allo stesso tempo toglie tanto, per questo ho voluto aggiungere nel libro anche qualche piccolo consiglio personale che spero possa essere utile a chi è in procinto di andare a vivere a Londra.

Adesso, restando in tema Londra, come già saprai è cambiata molto. Come vedi il futuro londinese per chi come te volesse intraprendere una nuova vita là?

Ci saranno sicuramenti più limitazioni per chi arriva a Londra nel 2021 a causa della Brexit, ma le possibilità per i giovani di crearsi una nuova vita là continueranno ad esserci.

Tu adesso sei tornata in Italia, come l’hai trovata rispetto a come l’avevi lasciata? Soprattutto considerando che a causa del virus ti sei trovata a trascorrere nel tuo paese d’origine più tempo rispetto alle solite vacanze?

L’Italia è e resterà sempre casa mia e il Paese che amo di più al mondo. Rientrando in una situazione un’po’ particolare trovo difficile esprimermi in modo obiettivo, anche perché tutti i Paesi del mondo ora si trovano ad affrontare un momento storico singolare.

Terminato questo periodo di lockdown, pensi di tornare a Londra?

Difficile per me rispondere ora perché sono in fase di valutazione, ma seguitemi sui social per gli aggiornamenti! 😉

Come trascorri il tuo tempo in questo periodo di calma piatta generale?

Scrivo, leggo, edito, faccio video per i social, chatto con gli amici e famigliari.

Narrativamente parlando hai qualche progetto in cantiere? Se sì, cosa puoi raccontarci al riguardo?

Essendo una persona creativa ho tanti progetti. Partendo dal romanzo rosa e continuando con i miei diari sto facendo un editing professionale che richiede duro lavoro e tanto tempo, più di quanto mi aspettavo a dire il vero, ma credo che niente viene con niente quindi sono fiduciosa che poi i risultati non si faranno attendere.

Che consiglio daresti a chi, come te, vorrebbe diventare scrittrice o scrittore? Hai qualche aneddoto da regalare ai nostri lettori e ai tuoi fan?

Consiglio di farlo per se stessi per prima cosa. Di scrivere per passione, di innamorarsi di quello che si ha creato e di cercare sempre di migliorarsi.

Sul lato pratico, non smettere di leggere e scrivere, anche se può sembrare scontato, credo sia la prima vera chiave del successo.

Ho visto dalle tue stories che ti stai cimentando in brevi racconti su piattaforme che hai scoperto da poco, vuoi lasciare i tuoi link di contatto e parlarcene un pò?

Sono brevi storie d’amore che ho scritto nel tempo libero, e che ho pubblicato da pochissimo sulla piattaforma wattpad, se vi va di leggerle, votate la pagina che vi piace:

https://www.wattpad.com/user/ElenaBignotti

Come già raccontato nelle due recensioni dei tuoi due libri, consultabili qui nel blog, io ho già specificato che i tuoi diari sono un ottimo modo per “viaggiare” in questo periodo, dove solo delle buone letture possono permetterci di spostarci verso luoghi lontani da casa. Tu vuoi aggiungere qualche altra motivazione?

Consiglio Diario di una ragazza che viaggia perché attraverso una lettura semplice di vita vera, vi darà la giusta motivazione per raggiungere i vostri obiettivi.

La versione italiana di “Diario di una ragazza che viaggia”

Diario di una ragazza che vive a Londra nutrirà la vostra curiosità di scoprire un po’ di più di questa meravigliosa città, e darà qualche dritta a chi desidera farla diventare la città dove vivere.

La copertina del libro “Diario di una ragazza che vive a Londra”

E se volete fare un regalo a chi sta imparando l’inglese e vuole cimentarsi nella lingua anglosassone, potete regalare Diary of a travelling girl, il mio diario di viaggio in lingua inglese di facile lettura e comprensione!

La versione inglese di “Diario di una ragazza che viaggia”

Come si possono acquistare i tuoi libri?

Potete acquistarli direttamente dal mio sito web: www.elenabignotti.it

Siamo in un periodo ormai prossimo alle festività natalizie, quale sarà il libro che ti accompagnerà in questi giorni? E perché lo hai scelto?

Il libro che ho appena finito di leggere e che mi farà compagnia durante queste giornate è “Il mio regalo inaspettato” di Felicia Kingsley. Lo consiglio alle amanti del romance, ho letto tutti i suoi libri e non mi hanno mai delusa.

Hai qualcos’altro da aggiungere?

Semplicemente grazie Nadia, per lo spazio a me dedicato.
E grazie anche a voi per avermi letta.

Elena

Se ancora non avete letto le recensioni dei suoi libri correte a leggerle ora, potete cliccare semplicemente qui per “Diario di una ragazza che vive a Londra” e qui per “Diario di una ragazza che viaggia”. Buona lettura!

_____________ Tutti i link per entrare in contatto con Elena ____________

Per ricevere la news letter: www.elenabignotti.it Account Instagram (dove è più attiva): @elenabignottiitalianwriter Account Facebook (dove poter leggere altre recensioni su di lei): Elena Bignotti Account Wattpad (per chi vuole leggere e votare storie gratuite): https://www.wattpad.com/user/ElenaBignotti Account Goodreads (per scoprire le sue scelte di lettura): https://www.goodreads.com/author/show/17938339.Elena_Bignotti Account YouTube: https://youtube.com/channel/UC-sbVefLsMl4T379xm6-y7g

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *