Bidibibodibibook
Falco: I peccatori della notte

Falco: I peccatori della notte

Buona domenica carissimi amici e ben trovati! Oggi vi parlerò di un libro che, come già vi accennavo durante la settimana sui canali social, accenderà i cuori e gli spiriti di moltissimi lettori (e soprattutto lettrici! 😉).

Si intitola “Falco: I peccatori della notte ed è uno dei tanti romanzi scritti da Marianna Vidal, giovane autrice con molta esperienza con la scrittura alle spalle.

Non è un thriller, ma una storia romantica con degli alti e bassi capaci però di mantenere ben alte le aspettative ed anche le attenzioni di ogni lettore! Vi ricordate di quando vi avevo parlato di My Muse” di Gioia De Bonis? ecco, il genere è molto simile , anche se devo ammettere che in questa storia i capitoli piccanti sono un pò di più, soprattutto perché la protagonista è alla ricerca della prima esperienza sessuale che…no basta! Se volete saperne di più dovrete mettervi comodi e proseguire la lettura! 😏📚

Sull’autrice

Falco: I peccatori della notte” è nato dall’affascinante penna di Marianna Vidal, giovane autrice che ha già dato vita a diciotto romanzi.

Da sempre appassionata di storie d’amore, fin da bambina sognava di diventare scrittrice e, con questo grande sogno in mente, iniziava già a studiare il lavoro di quelli che in futuro sarebbero poi diventati suoi colleghi.

Valutando personaggi, intrecci e soluzioni narrative, ed inoltre amando molto leggere ed inventare storie, il suo talento ha preso la strada che ha intrapreso oggi.

L’amore immenso per le storie sentimentali l’ha portata anche ad avvicinarsi ad altre lingue, traendone così anche le correnti narrative che, come ben si sa, per ogni luogo tendono a differenziarsi assumendo delle caratteristiche del tutto nuove tra gli autori. Attualmente ad esempio si è appassionata al portoghese.

Ed è forse anche per questo interesse riguardo ad una delle culture considerate tra le più appassionate e calienti di sempre che il pathos che si respira nella storia che sto per narrarvi risulta così vivo.

Marianna è una ragazza romantica, ama gli animali e la lettura, vive in un’isola che spesso descrive nei suoi romanzi. Uno dei suoi più grandi desideri è di veder trasformata in una storia per il grande o piccolo schermo proprio uno dei suoi romanzi ed io glielo auguro!

E chi lo sa, magari proprio la storia di “Falco: I peccatori della notte“, un giorno, sarà proiettato sul grande schermo! 😌🎬

Volete scoprire qualcosa di più riguardo a questa autrice? Allora cercatela tra le pagine dei suoi libri! Perché è lì che la potrete trovare, ed anche apprezzare! 📖☺️

Il libro

Falco: I peccatori della notte” ha come protagonisti indiscussi Rosalia Caruso, da tutti detta Lia, una romantica, burrosa e dolcissima donna siciliana che, in procinto di sposare l’uomo della sua vita, finirà per vedersi avverare il peggior incubo di ogni donna: essere abbandonata sull’altare!

Lia è una donna legata a dei principi morali molto profondi, e sposarsi le avrebbe dovuto non solo regalare una nuova vita con Salvo, l’uomo che ha sempre amato, ma anche aprirle le porte del sesso, alla quale aveva deciso di dedicarsi solo a matrimonio avvenuto, ed invece questo inaspettato e terribile colpo di scena ha cambiato tutto quanto.

Per gettarsi alla spalle questo spiacevole evento, la giovane e vergine Caruso sceglierà quindi di cambiare vita andando a vivere il più lontano possibile dalla sua città d’origine, ed allora eccola approdare a Milano, una città totalmente differente dalla sua, con stili ed un clima così diversi ma così intriganti!

Lia ha un ottimo lavoro impiegatizio, aspira a far carriera e, a parte l’amore, non sembra mancarle nulla. Ma se un uomo da amare è per lei una carenza nella sua vita, il fatto di essere ancora vergine sembra diventato un vero e proprio ostacolo per lei.

Ed allora cosa può fare per “togliersi di mezzo” questo orribile “marchio“?

L’unica cosa possibile: pagare qualcuno che le tolga quella maledetta verginità! 😅

Ecco che allora, con l’aiuto della sua amica ed affittuaria, che per sua “fortuna” gestisce e possiede anche il Red Club, il locale a luci rosse più rinomato della città, questo suo desiderio può essere avverato!

“Mia cara, la verginità non è altro che una porta su un mondo nuovo”.

da Falco: I predatori della notte

Sarà all’interno di questo locale che Lia conoscerà Falco Lamberti, colui che, dietro compenso, le toglierà il marchio che la faceva sentire sempre inadeguata e “sfigatella“.

Ma se tra di loro ci fosse stato un malinteso? Ovvero, se in realtà Falco non fosse colui che si è spacciato di essere?

Lia otterrà quello che voleva, la sua verginità infatti finirà perduta in un sexy e romantico weekend a Venezia, in uno degli alberghi più di lusso del luogo.

I patti tra i due sono chiari fin dal principio: Falco le toglierà la verginità, ma dopo quel weekend le loro strade si devono dividere per sempre. Il fatto è che per Lia l’amore prevaricherà ancora una volta sul sesso. Del resto si sa, è una donna romantica, sarà capace di tener fede a questo patto?

Ma chi è Falco? E perché, dopo aver passato la prima notte di fuoco con quella donna sconosciuta non è per lui facile come sempre voltare pagina?

Può un uomo che ha sempre messo il sesso al primo posto perdere la testa per una donna? C’è qualcosa in Lia che lo attira e che lo rende quasi “dipendente” dal suo sguardo magnetico e dal suo corpo così normale ma allo stesso tempo così attraente.

“Ci sono corpi che si appartengono, anche senza conoscersi, e il mio è da sempre stato suo”

da Falco: I predatori della notte

Lia, dopo aver ottenuto quello per cui ha pagato ben quattromila euro si accorgerà di volere di più da Falco, spingendola ad un nuovo accordo che comprenderà altre dieci “lezioni di sesso“. Ma andare contro ai patti iniziali porterà i due protagonisti di “Falco: I peccatori della notte” a qualcosa di così viscerale ed erotico, ma anche di così tormentato e ricco di colpi di scena da non essere affatto scontati!

Questo perché la vera natura di Falco si rivelerà ben più vicina a Lia di quanto loro stessi credevano! E a questo punto verranno rivelati dei segreti che li porteranno ad allontanarsi…o forse ad avvicinarsi ancora di più!

Voi cosa dite? La tenacia ed il sex appeal di Lia avrà fatto breccia fino in fondo al cuore dello sciupafemmine più sexy del locale a luci rosse più rinomato di tutta Milano?

Questo lo scoprirete solo leggendo questo avvincente romanzo, io vi anticipo soltanto che quella che vi ho raccontato è soltanto una piccola parte di una storia ben più complessa e ben articolata.

Vi ho stuzzicato la curiosità? Allora correte a cercarlo su Amazon! “Falco: I peccatori della notte” è disponibile in versione cartacea ed anche nella comoda versione ebook! 😉📚

Lo stile e le impressioni

Falco: I peccatori della notte” è un romanzo che piacerà soprattutto a chi adora questo genere letterario. E’ una storia particolarmente ricca di eros e di storie di vite che si intrecciano. Un libro che sa accendere fantasie “bollenti” di quei cuori che da sempre amano e cercano emozioni romantiche che si spingono al limite della perversione forse, ma che poi riconducono sempre al cuore, dove le emozioni resistono anche ai colpi di scena più duri che talvolta la vita ci porta ad affrontare.

La trama risulta scorrevole, così come lo stile narrativo. Interessante a mio parere è la suddivisione dei capitoli in base ai personaggi, che si susseguono, si mescolano, si cercano e si trovano, sempre mantenendo il punto di vista del soggetto in prima persona, così da mantenere ben alta la sfera emotiva dei protagonisti nella mente del lettore.

Caratteristica che apprezzo sempre nelle narrazioni.

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

In questo libro la magia è racchiusa nella dolcezza di Lia che, sebbene si lasci trasportare dal desiderio materiale dell’avere a tutti i costi un rapporto fisico con un uomo, in fin dei conti dimostra che l’amore ha la straordinaria forza di prevaricare sempre, ricordando anche a noi che in fondo il sesso può anche contare, ma assume un vero valore solo se ad accendere l’eros è qualcosa che proviene prima dal cuore.

La copertina del libro “Falco: I peccatori della notte” di Marianna Vidal
  • Titolo: Falco: I peccatori della notte
  • Autore: Marianna Vidal
  • Casa editrice: Self Publishing disponibile su Amazon
  • N. Pagine: 309
  • Prezzo al pubblico: € 10,99 (versione cartacea) – € 0,99 (versione eBook e gratis con KindleUnlimited)

3 comments

    1. Ciao carissima! 🙂 Grazie infinite! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia recensione e spero che abbia dato un pò di lustro al tuo dolcissimo romanzo!
      Grazie davvero per il complimento riguardo al mio stile di scrittura! Lo apprezzo molto ed ha un grande valore detta da una super autrice come te! 🙂
      Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *