Bidibibodibibook
Il-gioco-delle-ombre

Il gioco delle ombre

Il gioco delle ombre“, un giallo ricco di colpi di scena, antiche rivelazioni e tanto altro ancora! Cosa si nasconde a Hiraeth House?

Carissimi amici dei libri, bentornati! 😊 Oggi vi voglio presentare il primissimo libro pubblicato dalla nuovissima casa editrice Be Strong! Una casa editrice di Vercelli, fondata dalla carismatica Eleonora Marsella, di cui vi avevo già presentato il suo libro “Overdose di emozioni – Diario di chi lascia“.

L’autrice de “Il gioco delle ombre” non è nuova per Eleonora, ha infatti già seguito l’autrice durante la pubblicazione de “La Casa Gialla“, romanzo che ha al suo interno i protagonisti del libro di cui vi sto per parlare, anche se posso assicurarvi che non è assolutamente obbligatorio aver letto il primo libro della Brioschi per poter capire le vicende narrate all’interno di questo sorprendente giallo!

Io ad esempio non ho avuto il piacere di leggere “La Casa Gialla”, quindi posso darvi il chiaro esempio di come questo libro sia decisamente accattivante anche senza avere l’infarinatura delle vicende accadute precedentemente! 😌

Ma basta perdersi in chiacchiere (anche se siamo sotto Carnevale! 😂) mettetevi comodi e, come sempre, buona lettura! 🛋📖

Sull’autrice

Come vi dicevo poco prima, l’autrice de “Il gioco delle ombre” si chiama Marta Brioschi, è nata a Milano nel 1967 ed ha tre figli.

Attualmente vive a Bolzano con l’amorevole compagnia dei suoi due cani e dei suoi due gatti.

Dopo aver frequentato il liceo classico ha scelto la facoltà di economia e lingue straniere.

Ha una grandissima passione per i libri, il cinema e le culture orientali, passioni queste che la accompagnano da sempre.

Ama viaggiare ed infatti viaggia moltissimo, negli ultimi tempi lo fa soprattutto per andare a trovare le due figlie, che si sono trasferite all’estero.

Per diletto traduce dall’inglese i sottotitoli di serie TV asiatiche, ed è da quest’ultima attitudine che si è ispirata per dare vita al protagonista della sua prima opera.

Il libro

Siamo nel 2024, in un piccolo paese della periferia londinese.

L’autore di gialli Mae Son-Jun, affascinante uomo dai tratti asiatici, viene invitato dalla madre Suzanne a soggiornare con lei nell’antica dimora del centenario Barone di Windermere, dove anch’essa si trova a trascorrere un intero mese estivo totalmente spesato da una eccentrica quanto stravagante signora francese, che le ha commissionato un elegante abito da ultimare per un evento importante che si terrà proprio a Londra.

Mae Son-Jun, che chiameremo semplicemente Jean, non si fa di certo sfuggire questa irripetibile occasione!

Si sa infatti che l’Inghilterra è un luogo perfetto per ispirare storie macabre, non fosse più che altro per il clima e le numerose proprietà antiche, per non parlare delle tante leggende misteriose che spesso aleggiano proprio nei suoi sobborghi.

“Tu sei giovane. I giovani pensano di essere onnipotenti. Credete di avere un’eternità a disposizione per rimediare ai vostri errori…ma non è così…”

da “Il gioco delle ombre” pag. 36

Jean parte con sua moglie Sara e la figlioletta Han-Ji per raggiungere la mamma, ma quella che è iniziata come una tranquilla e spensierata vacanza estiva, rapidamente prenderà delle pieghe tutt’altro che quiete.

Ben presto infatti il barone morirà, ed anche se la sua morte potrebbe apparire naturale, soprattutto data la precarietà della sua salute e la sua attempata età, in poco tempo inizieranno a sorgere delle strane anomalie.

Una misteriosa ragazza, casualmente conosciuta da Jean viene ritrovata morta in un lago, chi è questa ragazza? Da dove viene?

Anche il maggiordomo di Hiraeth House scompare misteriosamente! 😱

Quest’ultimo dopo avere ricevuto una generosa garanzia di mantenimento da parte del barone.

Tutte le persone al servizio dell’uomo sembrano aver ricevuto la loro parte di eredità, fatta eccezione per Ava, l’infermiera entrata a servizio solo negli ultimi mesi di vita del barone, quindi non avente diritto a nessun avere, se non la sua buona uscita.

Ma chi è veramente Ava?

“Ieri pomeriggio mentre si svolgeva l’ultima gara di canottaggio, qualcuno ha trovato il cadavere di una ragazza annegata, davanti al molo.”

da “Il gioco delle ombre” pag. 130

Tra una rivelazione e l’altra, le morti non sono ancora finite!

Ma non solo! Nell’intrigante quanto misteriosa storia, entreranno personaggi che andranno ad infittire sempre più la trama di questo avvincente giallo, al punto da far vacillare tutti i vostri sospetti! 😉

Quanto siete portati per l’investigazione? Siete pronti a scoprire cosa si cela dietro Hiraeth House?

Ma soprattutto, sarete più astuti di Jean nel risolvere il caso o rimarrete a bocca aperta quando il finale vi sarà svelato?

Chi morirà ancora in questo libro ricco di colpi di scena non ve lo rivelo (anche se è dura non svelarvi il resto, ve lo assicuro!🤫).

Quello che vi posso dire è che niente è quel che sembra in questo giallo, ed a volte sono proprio i dettagli più nascosti che fanno la differenza!

Certo a Jean non mancheranno di certo gli spunti per scrivere il suo nuovo thriller in questa vacanza.

Il gioco delle ombre” è un libro che vi sorprenderà tantissimo, non solo per le vicende contenute al suo interno, ma anche per lo straordinario talento dell’autrice nel dare carattere ed umanità a ciascuno dei suoi personaggi.

Finire la lettura di questo giallo non solo vi sorprenderà per l’epilogo delle vicende narrate, ma vi lascerà anche un senso di vuoto, la stessa sensazione che provereste nel dovervi congedare da un amico con cui avete condiviso una grande quanto intrepida avventura! 💛

Lo stile e le impressioni

Il gioco delle ombre” è un romanzo giallo che sa trascinare completamente il lettore nelle vicende che accadono, rivelando poco a poco dei dettagli che lasciano libero sfogo all’immaginazione.

La cura di ogni dettaglio rende ancora più intrigante le vicende, che scorrono veloci e invitano al proseguo della lettura, rendendo chi legge quasi assetato di verità!

Leggere “Il gioco delle ombre” fa percepire appieno quanta passione la Brioschi metta nei suoi gialli, ed ogni capitolo è un tassello nuovo alle indagini, che si rivelano pian piano, senza fretta, per dare a tutto l’insieme il fascino misterioso che necessita e richiede.

Che dire di più, la Be Strong Edizioni è partita col botto con questa pubblicazione, ha lanciato una perla letteraria che brilla di luce propria, quindi carissimi lettori amanti del genere giallo investigativo, non lasciatevi scappare questa chicca! 😍

E vi dirò di più! Proprio in questi giorni, Eleonora e Marta Brioschi hanno lanciato una geniale iniziativa dietro questa pubblicazione che sono certa piacerebbe anche a Jean!

Volete saperne di più? Scrivete a info@bestrongedizioni.it c’è un progetto che vi coinvolgerà!

Ah! Dimenticavo di dirvi che se acquisterete il libro direttamente dal sito Be Strong Edizioni, ed è il vostro primo acquisto, utilizzando il codice #BESTART avrete diritto ad uno sconto del 10%!

Non fatevelo scappare! 😉🌷

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

“In questo libro la magia è racchiusa nella straordinaria capacità del protagonista di fare luce su dettagli talvolta impercettibili, dimostrando che a volte per arrivare alla verità non ci vuole solo tecnica, ma soprattutto istinto e sensibilità.”

La copertina del libro “Il gioco delle ombre” di Marta Brioschi
  • Titolo: Il gioco delle ombre
  • Autore: Marta Brioschi
  • Traduzione:
  • Casa editrice: Be Strong Edizioni
  • Collana: Be Detective
  • Anno edizione: 2023
  • Formato: cartaceo
  • In commercio dal: 16 gennaio 2023
  • N. Pagine: 278
  • EAN o ISBN: 9791281305007
  • Prezzo al pubblico: 20,00€ (Brossura)

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *