Bidibibodibibook
La-famiglia-oltre-la-strada

La famiglia oltre la strada

Anche le famiglie apparentemente perfette possono nascondere oscuri segreti, “La famiglia oltre la strada” può non essere quel che sembra!

Carissimi amici, eccomi nuovamente qui con voi per proporvi una storia che vi lascerà veramente senza fiato! 😮 Siete pronti a conoscere un thriller davvero fuori dall’ordinario? Se la risposta è sì, mettetevi comodi, inizierò a parlarvene a breve!

Sull’autrice

La famiglia oltre la strada” edito dalla Bookouture, è un thriller psicologico che nasce grazie allo straordinario talento di Nicole Trope, autrice che non conoscevo ma che ho fortunatamente scoperto grazie ad alcuni gruppi Facebook in cui se ne parlava.

Di lei non esiste una vera e propria biografia, ho cercato un pò in rete, ed ho trovato infatti ben poco, quindi, diversamente dalla scorsa volta, quando vi parlai di “Rifiuti umani” di Eleonora Marsella, dovrete accontentarvi del poco che ho trovato.

Nicole Trope è una talentosa scrittrice con all’attivo ben 5 libri, tutti diventati nel giro di poco dei veri e propri Best Seller di “USA Today“.

In italiano ne sono stati tradotti al momento solo due: “La famiglia oltre la strada” appunto, e “Chi è il ragazzo nella foto?“.

Il suo successo l’ha portata nel giro di poco in cima alle classifiche e spero che proseguendo la lettura capirete il perché. 😌

Nicole vive attualmente a Sidney, con il marito e i suoi tre figli.

Il libro

Siamo in Australia, precisamente a Hogarth Street, uno di quei quartieri tranquilli, sicuri e benestanti che spesso si vedono anche nei film e che fanno gola un pò a tutti.

E’ qui che la famiglia West, ovvero la signora Katherine e il marito John hanno scelto di vivere, crescendo in serenità i loro due gemelli di cinque anni: Sophie e George.

In quel quartiere, come accade un pò ovunque, c’è una vicina che adora sapere tutto del vicinato, Gladys, questo è il nome della signora, vive col marito Lou, malato da tempo e di cui si prende amorevolmente cura, nonostante il suo carattere piuttosto duro.

Le giornate scorrono serenamente e tranquillamente nel quartiere, fino a quando, in una torrida mattinata estiva, in cui le previsioni annunciano un picco di 39 gradi, qualcosa sembra non tornare.

Gladys è la prima a notare che fuori c’è un silenzio fin troppo surreale, per avere come vicini due bambini di cinque anni, che tra l’altro ogni mattina fanno un gran baccano nell’andare a scuola.

Si chiede: “Come mai?“, “Saranno malati?“, “Può aiutare in qualche modo?“.

“E come farai per i soldi senza di me? Come farai a prenderti cura di questi bambini?”

da “La famiglia oltre la strada” pag. 70

Restando sempre in allerta sulla casa dei vicini, l’anziana signora prosegue la sua giornata tra le sue mura domestiche, sempre in compagnia del marito, anche se il suo pensiero è sempre per Katherine e la sua famiglia.

Anche Logan, un corriere con un passato oscuro alle spalle, nota che qualcosa non va nella casa dei West, questa deduzione nasce dal fatto che, nonostante la proprietaria di casa fosse andata a rispondere alla porta, lo abbia mandato via senza firmare per ritirare il costoso computer che aveva acquistato online.

Com’è possibile che qualcuno non voglia ritirare un articolo così importante ed allo stesso tempo costoso? Una cosa alquanto strana. Non trovate?

Questo pensiero gli farà compagnia per tutto il giorno, anche quando verrà informato del brutale pestaggio in cui è rimasta vittima sua sorella, che ora lotta tra la vita e la morte dall’altra parte dell’Australia.

Chi può averla ridotta così? Logan un’idea se l’è fatta, ma non può neanche minimamente immaginare quello che il destino ha in serbo per lui.

“Cosa sta succedendo? Che cosa ha fatto John?”

da “La famiglia oltre la strada” pag. 234

Nel frattempo, con un sole sempre più cocente, nella casa dei West si sta consumando uno spietato e durissimo sequestro di persona, che come aveva ben intuito la loro anziana vicina, vede coinvolti i gemelli e la loro mamma.

Perché qualcuno vuole fare loro del male? Ma soprattutto, chi tiene loro puntata la postola?

Quello che viene raccontato ne “La famiglia oltre la strada” avviene in una lunga ed intensa giornata, in cui il sangue e cocenti verità vengono a galla.

Dimostrando che spesso, anche le famiglie che consideriamo “perfette” hanno i loro scheletri nell’armadio, e a volte la verità è molto più distante di quanto chiunque possa immaginare. Siete pronti a scoprire la verità della famiglia West? 📚 

Lo stile e le impressioni

La famiglia oltre la strada” è un thriller veramente mozzafiato, che sorprende e coinvolge come non sempre accade.

Lo sviluppo della storia è alquanto singolare ma a mio parere super azzeccata e ora vi spiego il perché.

Ogni capitolo è infatti dedicato ad un personaggio della storia, di cui scopriremo sempre più inoltrandoci nelle vicende attraverso il loro personale punto di vista.

Grazie a loro, non solo ci facciamo un’idea più dettagliata dei fatti che accadono, ma iniziamo ad avere i sospetti su chi sia il pazzo criminale che ferisce e tiene in ostaggio i piccoli e la loro madre.

Sarà il padre? Come è portata suo malgrado a credere la vicina?

O forse è un tipo sospetto e sconosciuto che si è spacciato qualche giorno prima per un giardiniere? E se così fosse, perché lo fa? E chi è?

Tutti questi dubbi accompagnano il lettore fino alla fine, dove con “La famiglia oltre la strada“, la Trope lascerà tutti a bocca aperta!

Sì, anche voi che state leggendo!😉

Fantastico anche l’insegnamento che si cela tra le pagine di questo thriller, in cui si rompono i pregiudizi contro chi a volte può sembrare sospetto, come accade con Logan, che con i suoi tatuaggi ed il suo oscuro passato, avrà modo di dimostrare il suo vero valore.

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

“In questo libro la magia è racchiusa nella genialità narrativa dell’autrice che, attraverso una storia ricca di significati e al contempo di colpi di scena, riesce a regalare stupore e grandi emozioni al suo libro.”

La copertina del libro “La famiglia oltre la strada” di Nicole Trope
  • Titolo: La famiglia oltre la strada
  • Autore: Nicole Trope
  • Traduzione: Tramite DeepL e redattore bilingue anonimo
  • Casa editrice: Bookouture
  • Collana: 
  • Anno edizione: 2023
  • Formato: cartaceo
  • In commercio dal: 10 Agosto 2023
  • N. Pagine: 270
  • EAN o ISBN: 978-1-83525-165-2
  • Prezzo al pubblico: 9,99€ (brossura) – 4,99 (eBook) – Gratis (Kindle Unlimited)

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *