Sognando Romeo

Sognando Romeo

Per chi ama le storie che lasciano un barlume di serenità nel cuore, c’è “Sognando Romeo“. Una storia frizzante e leggera, come la primavera.

Carissimi lettori, dopo alcune settimane di pausa dovuti al Book Pride e altre circostanze, eccomi tornata con una nuova lettura da proporvi.

La lettura di oggi è un romance che si legge tutto d’un fiato, grazie alla dolcezza dei personaggi su cui le vicende si muovono ma anche grazie al talento della sua autrice, che ha saputo donare alla storia un tocco ironico sempre molto gradito da ogni lettore o lettrice.

Siete pronti per scoprire qualcosa di più riguardo a “Sognando Romeo“? Se la risposta è sì, mettetevi comodi e…buona lettura!

Sull’autrice

“Sognando Romeo” è una nuova pubblicazione che potete trovare sul catalogo della Be Strong Edizioni, un’opera nata dalla romantica penna di Betty Esse, già autrice romance che vive a Ravenna. Sempre della stessa casa editrice è “La musica non ha scadenza“, l’opera di cui vi ho parlato la scorsa volta.

Betty lavora come impiegata commerciale, ma la sua capacità narrativa non passa di certo inosservata, soprattutto tra tutti quei lettori che adorano il genere rosa.

Le sue opere lasciano nel cuore un senso di dolce serenità, infatti lei stessa pensa da sempre che la lettura abbia il potere di cambiare l’animo umano, rendendolo addirittura migliore.

Il libro

“Sognando Romeo” è la storia di Anastasia, una ragazza amorevole, dolce e un pò goffa, che vive a Verona, città romantica per antonomasia.

La giovane si ritrova sola, scaricata da quello che considerava più di un amico, proprio all’avvicinarsi del periodo più romantico dell’anno.

San Valentino è infatti ormai alle porte e lei si prepara a scaricare tutta la sua frustrazione sul suo diario/psicologo di carta, luogo in cui ripone tutti i suoi segreti.

Mentre suo fratello è perdutamente innamorato di una ragazza che poi si rivelerà totalmente diversa da quel che si professava, Anastasia decide, su consiglio di una sua amica, di andare da uno psicologo.

Sarà a questi colloqui che incontrerà Paolo Costa, uno specialista che più che analizzarla diventerà un vero amico.

Ma l’amicizia a volte è il primo passo per una svolta ben più romantica, sarà questo il caso?

“Che dire… questa sono io: Anastasia, la sfigata che nonostante tutte le sfighe ha ancora un cuore d’oro, tanto da comprare dei fiori per San Valentino alla ragazza di suo fratello. Oh povera me!”

da “Sognando Romeo” pag. 11/12

Anastasia scopre che lo psicologo con cui dovrà avere a che fare è lo stesso uomo con cui ha avuto un leggero battibecco durante l’acquisto di alcuni fiori per conto del fratello, che da gran romanticone è solito regalare alla sua amata una valanga di fiori.

Dopo alcuni disagi iniziali, tra i due sembra nascere una vera amicizia, così profonda da permettere ad entrambi di farsi delle confidenze anche piuttosto segrete.

Quale sarà il segreto che Paolo nasconde? Sicuramente c’è qualcosa che lo lega alla Spagna, luogo in cui si rifugia, lasciando la povera Anastasia in un nuovo mare di solitudine.

Come finirà stavolta? Sarà l’ennesima delusione o ci sarà un ritorno?

“Da quel giorno sono passate due settimane in cui ci vediamo dal lunedì al venerdì per andare a correre insieme. Quando poi ci fermiamo per lo stretching si parla un po’ di tutto.”

Da “Sognando Romeo” pag. 39

La risposta arriverà presto, come presto arriverà quella giornata tanto amata dagli innamorati: San Valentino.

Come si conclude la storia tra Anastasia e Paolo la lascio scoprire a voi, quello che vi posso dire è che a rendere questo breve romanzo veramente accattivante e dolce è tutto l’insieme.

Un mix di emozioni scuotono le vicende che danno vita a “Sognando Romeo”, si inizia con la personalità impacciata e dolce della protagonista e si respira l’aria romantica che Verona sa donare, per poi proseguire con le esilaranti e spassose vicende che legano la giovane ragazza e Paolo, per finire con la sorpresa legata al fratello e il segreto che lo psicologo rivela.

Un libro nato sotto la freccia di cupido, che saprà appassionare ogni lettore che vuole regalarsi un pò di gioia e sana emozione.

Lo stile e le impressioni

“Sognando Romeo” è un libro leggero, dolce e capace di narrare con ironia delle vicende che tutti possono fare propri nella vita.

La storia si sviluppa in modo armonioso, frizzante ed ironico, ed è impossibile non provare affetto per Anastasia, la ragazza che proprio con ironia sa cogliere la vita con leggerezza, ed è anche per questo che è possibile sentirsi sereni dopo aver letto questo romanzo.

I capitoli sono corti, le vicende sono dinamiche ed armoniose, caratteristiche che fanno sì che questa lettura la si legga senza fatica e con una certa rapidità.

Ho adorato l’evoluzione delle vicende contenute in “Sognando Romeo” e sono certa che se lo leggerete mi darete ragione.

Provare per credere! 😉

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual è?

“In questa lettura la magia è legata a tutto l’insieme, che racchiude i personaggi, le vicende e addirittura i luoghi. Siamo davanti a una vera e propria magia letteraria, che farà sognare chiunque ama le Love Stories.”

La copertina del libro “Sognando Romeo” di Betty Esse
  • Titolo: Sognando Romeo
  • Autore: Betty Esse
  • Traduzione:
  • Casa editrice: Be Strong Edizioni
  • Collana: Be Pink
  • Anno edizione: 2024
  • Formato: cartaceo
  • In commercio dal: 14 febbraio 2024
  • N. Pagine: 60
  • EAN o ISBN: 9791281305205
  • Prezzo al pubblico: 9,00€ (brossura)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *