Tra-le-braccia-di-un-gigolo

Tra le braccia di un gigolò

Una ragazza sogna il vero amore ignara del fatto che starà per vivere una storia ricca di emozioni. Questo e molto altro è “Tra le braccia di un gigolò”.

Eccomi tornata, carissimi lettori!

Oggi, come vi ho accennato durante la settimana appena trascorsa, voglio parlarvi di un libro che ha saputo mantenere alta la mia curiosità dall’inizio fino alla fine! 😊

Mettetevi comodi, perché “Tra le braccia di un gigolò” ha una trama molto coinvolgente che sono certa saprà conquistare anche voi! 📚

Sull’autrice

Tra le braccia di un gigolò” è un romanzo nato dalla penna di Roberta Caradonna, autrice che vi avevo già presentato quando ho recensito “L’amore non ha pregiudizio“, il suo primo libro ed anche il primo ad avermi lasciata con l’amaro in bocca. 😓

Non vi starò quindi a raccontare nuovamente la sua vita, ma mi soffermerò sul fatto che se con l’altro libro l’avevo considerata poco, con questa nuova lettura mi ha letteralmente conquistata! ☺️

Forse alcuni di voi non avrebbero mai il coraggio di leggere un altro libro creato da qualcuno che precedentemente vi ha delusi, ed invece, questo è l’esempio lampante che cogliere una nuova occasione di lettura possa far cambiare totalmente idea sulle capacità di una autrice!

Quindi vi consiglio di dare anche voi una seconda chance a quegli autori di cui avete letto qualcosa che non vi ha convinti, perché col tempo, come il buon vino, anche chi scrive può diventare sempre meglio!

Il libro

Dopo avervi lasciato con “L’urlo della sirena” della scorsa domenica, oggi passiamo a una lettura più soft, che fa sempre bene!😉

Protagonista indiscussa di “Tra le braccia di un gigolò” edito dalla Mosaico Edizioni è Alyssa Morgan, una giovane ragazza diciottenne fresca di diploma che vive a New York con i suoi genitori, proprietari e gestori di un ristorante.

La ragazza ha un’amica del cuore di nome Trudy Spencer, una giovane frizzante e solare, decisamente meno tranquilla della nostra protagonista.

Grazie ai suoi impegni scolastici, Alyssa ha la possibilità di frequentare un prestigioso college in Inghilterra, che le darà la possibilità di realizzare il suo sogno di laurearsi in legge.

Ma non è tutto!

Alyssa ha anche uno spiccato talento nella scrittura, ed è stata selezionata per volare a Miami dove avrà la possibilità di scrivere il suo romanzo e sperare di essere la prescelta per la pubblicazione con un editor importante.

Un’occasione imperdibile che le costerà l’addio al tanto sognato viaggio con la sua amica in Europa, ma si sa, per rincorrere un sogno bisogna saper rinunciare a qualsiasi altra cosa.

Per festeggiare il diploma ed anche la sua maggiore età, Trudy ha organizzato per l’amica una splendida serata in una villa sulla 5th Avenue, dove ad aspettarla ci sarà, oltre agli amici ed alla musica, anche un affascinante uomo sexy, ingaggiato per regalarle quella notte di fuoco che lei non ha ancora avuto.

Alyssa accetterà l’insolito regalo della sua migliore amica?

Beh, certo che no! Alyssa è una ragazza che sogna il vero amore, non una stupida storiella di una notte come fanno la maggior parte delle persone.

Quindi quando Roy, l’affascinante gigolò ingaggiato da Trudy verrà gentilmente rifiutato, tra i due scatterà qualcosa di indissolubile, anche se verosimilmente capace di trasformarsi in qualcosa di concreto.

Alyssa, sebbene arrabbiata o per meglio dire indignata per il “regalo” dell’amica, ha sentito qualcosa per quel ragazzo, ed altra parte, anche per lui quel rifiuto ha smosso qualcosa.

Tra i due in ogni caso non ci sarà nessun motivo di rivedersi, quindi non c’è motivo di preoccuparsi per dei sentimenti inutili, ma a volte il destino mette le persone in situazioni veramente sorprendenti, ed allora tutto può cambiare!

Non ci credete? Continuate a leggere allora! 😌

“La sensualità è la capacità di sedurre, dentro, è intrinseca in noi, basta sapere come fare per tirarle fuori. La parola chiave è la semplicità. Una persona non deve fingere di essere chi non è, perché risulterebbe non naturale, e quindi finta…”

da “Tra le braccia di un gigolò” pag. 63

Vi avevo detto che Alyssa sarebbe partita per Miami di lì a poco, ed è all’arrivo in aeroporto che succede una sventura che darà vita ad una vera e propria avventura!

La povera malcapitata subirà uno scippo e fortunatamente, nel trambusto del momento, urterà proprio l’affascinante Roy, che vive proprio a Miami ed era in aeroporto per prelevare un’amica che avrebbe dovuto aiutare sua sorella ad uscire da una crisi dovuta ad una delusione amorosa.

L’mica ha dato buca al gigolò, e dal momento che Alyssa è rimasta al verde, opterà per aiutare la sorella di Roy in cambio di un compenso, fino a quando inizierà il suo programma per il romanzo.

A casa della famiglia di Roy sembra tutto perfetto, ed Alyssa legherà alla perfezione sia con i suoi genitori che con sua sorella.

Ma c’è di più!

La ragazza saprà far tornare il sorriso in quella famiglia, e la sorella riuscirà ad aprirsi nuovamente alla vita, sfoderando il suo talento nel fashion e riaprendo addirittura il suo cuore.

Nel mentre succede veramente di tutto!

Roy sente di amare Alyssa, proprio lui, che non crede affatto nell’amore e che vive facendo il gigolò, si troverà a dover fare i conti con un sentimento del tutto nuovo.

Anche Alyssa, così certa che Roy non faccia al caso suo, inizierà a sentire il desiderio di donarsi completamente a lui. Che sia arrivato il momento di perdere la tanto preservata verginità?

Sarà il principe tanto atteso?

Questo è da vedere!

“Non lo saprai finché non la vedi. E’ un rischio che devi correre, e anche le incognite fanno parte della vita… ma è sempre meglio un salto nel buio che restare fermo a guardare. Non credi?”

da “Tra le braccia di un gigolò” pag. 245

Quello che vi posso raccontare è che la chimica tra i due è palpabilissima, pagina dopo pagina, così come è alta la tensione che c’è tra Roy ed un suo acerrimo nemico, intenzionato a prendersi gioco di Alyssa, cercando ad ogni costo di conquistare la sua fiducia, screditando il sexy gigolò.

Ma non è tutto!

Perché oltre ad un complicato intreccio di sentimenti, in questo romanzo non manca quel velo di mistero che lo rende ancora più accattivante ed appetibile, soprattutto quando ci scapperà un morto!

Ma chi sarà? E soprattutto, cosa si cela dietro quella macabra uccisione?

Questo lo lascio scoprire a voi! 🤫

Vi posso solo dire che Miami sarà per Alyssa un occasione davvero straordinaria, anche se per motivi completamente differenti dai piani che aveva quando ha messo piede sul volo da New York!

Questo è poco ma sicuro!

E se siete persone dalla lacrima facile, preparate i fazzoletti, perché il finale vi farà battere il cuore e vi regalerà un epilogo così straordinario quanto imprevedibile da lasciarvi a bocca aperta! Su questo ci potete contare! ❤️

Lo stile e le impressioni

Tra le braccia di un gigolò” è un libro che sa attrarre e stupire in un modo veramente piacevole.

La lettura è così fluida che vi stupirete non solo del contenuto, ma anche di quanto rapidamente “divorerete” l’intero libro!

Io l’ho letto in quattro serate e credetemi, i personaggi, la trama, i colpi di scena ed anche gli eventi, sono così coinvolgenti e stravolgenti che non vedrete l’ora di scoprire l’epilogo pensato e curato per i protagonisti, ma anche per tutti gli altri personaggi contenuti nel romanzo.

Niente è fuori posto in questo libro, che come un raffinato intreccio di pregiate realtà differenti, si accolgono ed intersecano, rendendo quest’ultima opera di Roberta Caradonna un romanzo da leggere ed assaporare fino in fondo.

Bidibibodibibook cerca sempre la magia nelle sue letture, ed in questa qual’è?

“In questo libro la magia è racchiusa nella passione che lega due opposti che si attraggono, ma anche negli eventi che sanno scuotere ogni personaggio di questo romanzo, carico di emozioni e di pathos dall’inizio fino alla fine.”

La copertina del libro “Tra le braccia di un gigolò” di Roberta Caradonna
  • Titolo: Tra le braccia di un gigolò
  • Autore: Roberta Caradonna
  • Traduzione:
  • Casa editrice: Mosaico Edizioni
  • Collana:
  • Anno edizione: 2022
  • Formato: cartaceo
  • In commercio dal: 19 maggio 2022
  • N. Pagine: 256
  • EAN o ISBN: 9788831412292
  • Prezzo al pubblico: 14,00€ (Brossura) – 3,99€ (eBook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *